HOME CHI SIAMO SERVIZI PRODOTTI CONTATTI
L’AZIENDA
Francesco Lanzi avvia la produzione di nastri elastici per bretelle in una bottega artigianale nel centro storico di Sansepolcro nel 1971. Nasce LANZI srl. Il contributo di Enzo Lanzi, figlio di Francesco, è determinante nell’acquisizione del vasto know-how tecnologico su cui l’odierna azienda si basa, oltre che nell’espansione commerciale della stessa. La sede si sposta nel 1976 in una struttura fuori città adeguata alle esigenze produttive crescenti. Successivamente la gamma produttiva si amplia con elastici per calzature e con nastri rigidi. La svolta arriva nel 1980 con la creazione del fortunato articolo E/3, che diviene presto uno standard fra gli elastici da calzature per via del peculiare disegno di tessitura delle cimose, che lo rende resistente alle cuciture. Grazie alla partecipazione a fiere di settore, all’intensificazione dell’attività promozionale e all’azione sul campo dei suoi addetti al settore commerciale in tutto il mondo, LANZI srl si orienta sempre più verso il mercato estero, che rappresenta oggi una percentuale cospicua delle sue attività commerciali.
Ultimamente l’attività di LANZI srl si caratterizza anche per le collaborazioni sempre più numerose con firme internazionali dell’alta moda, che richiedono oltre a una meticolosa attenzione alla qualità, anche un’inventiva estetica che rappresenta una nuova e stimolante sfida per il nostro team. E/3 e gli altri prodotti LANZI srl si arricchiscono di nuove varianti con inserti brillanti, superfici trattate e metallizzate, loghi e marchi impressi a caldo. Parallelamente i progettisti LANZI srl sviluppano continuamente nuovi prodotti tecnici come il brevetto MOVER, volti a risolvere le problematiche di lavorazione proposte dai clienti.
Nella consepevolezza che i suoi prodotti in molti casi sono solo una delle componenti di un prodotto finito, LANZI srl si pone l’obbiettivo di creare un dettaglio che fa la differenza sia sul piano tecnico che su quello estetico, valorizzando il risultato finale.
RICERCA PRODOTTI
 
LANZI NASTRIFICIO S.R.L. RIBBON FACTORY-FABRIQUE DE RUBANS-BANDFABRIK
Zona Ind. Fiumicello, 13 52037 SANSEPOLCRO (AR) - Italy Tel: +39 0575 742211 Fax: +39 0575 736116 - lanzi@lanzinastrificio.com - Cod. Fis. e P. Iva 01325950515 Iscr. Trib. AR n. 12880 - Cap. Soc. € 41.600,00 i.v.